EUGENYA ETNA FIRE Visualizza ingrandito

EUGENYA ETNA FIRE

VASO 20 ALBERELLO

Maggiori dettagli

€ 30,00 tasse incl.

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Spedizione Gratuita

Dettagli

Generalità

E’  una mirtacea,  Eugenia uniflora “Etna Fire”, chiamata anche Pitanga, selezionata partendo per caso da un altra selezione, che dopo 4 anni ha prodotto questa pianta la cui caratteristica estetica saliente risulta l'intenso colore rosso delle foglie che con l'inverno si accentua di più.

presentata a gennaio al salone internazionale in Germania , ovviamente coperta da brevetto, dai Vivai Piante Faro, che sono gli unici a venderla in tutti i garden center e vivai.

Benchè caratteristica della fascia mediterranea, ha dato risultati di coltivazione ottimali anche in condizione di temperature di -7 gradi. Questo ne comporterà un estensione dell'area di utilizzo.

Durante il periodo estivo bisogna bagnarla tantissimo e anche se resiste al freddo, va coperta quando la temperatura si avvicina allo zero per lunghi periodi. Resiste bene ai venti marini  ricchi di salsedine.

Produce frutti simili alle ciliegie chiamati per il colore, ciliegie di Cayenna. Presenta foglie verdi che come già detto diventano rosso intenso in inverno. Tra maggio e giugno, si ricopre di fiori bianchi.

Reviews

Write a review

EUGENYA ETNA FIRE

EUGENYA ETNA FIRE

VASO 20 ALBERELLO

Write a review