HIBISCUS ROSA SINENSIS Visualizza ingrandito

HIBISCUS ROSA SINENSIS

VASO 15 / 18 / 24 / 35

Maggiori dettagli

€ 4,50 tasse incl.

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Spedizione Gratuita

Dettagli

Generalità

L'Hibiscus, splendida pianta presente in moltissimi giardini per rallegrare con i suoi incredibili fiori le nostre case.

Il genere Hibiscus appartiene alla famiglia delle Malvacee ed esistono numerose specie per lo più ornamentali ma alcune anche di interesse economico. E' un arbusto sempreverde e nelle sue zone di origine, le aree tropicali dell'Asia e le isole del Pacifico, può raggiungere dimensioni notevoli mentre nelle zone con clima mite, non raggiunge dimensioni rilevanti.

Pur esistendo numerosissime specie tutte hanno in comune la caratteristica che i fiori, che compaiono all'ascella delle foglie o all'apice dei rami, sono imbutiformi. Possono essere semplici, doppi, o plurimi. Il calice è costituito da cinque sepali e la corolla è formata da 5 petali nei fiori semplici. Dal centro del fiore fuoriesce la colonna staminale sulla quale sono disposti gli stami ed in genere è più lunga della corolla. La colonna staminale porta sul suo prolungamento cinque pistilli. I fiori non sono profumati ad eccezione di poche specie

E' coltivato come alberello o come siepe ed è frequente ritrovarlo in quasi tutte le città italiane per la sua resistenza sia agli agenti inquinanti quali gli Ossidi a Azoto e Anidride solforosa sia ad avverse condizioni climatiche.

Reviews

Write a review

HIBISCUS ROSA SINENSIS

HIBISCUS ROSA SINENSIS

VASO 15 / 18 / 24 / 35

Write a review